HOME HOME CONTATTI CONTATTI COMITATO COMITATO ATTIVITA' 2016 ATTIVITA' 2016 ANGOLO DEI TECNICI ANGOLO DEI TECNICI ATLETICA IN FVG ATLETICA IN FVG ARCHIVI ARCHIVI
FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA

  COMITATO REGIONALE DEL FRIULI VENEZIA GIULIA

                                              © 2015 Comitato Regionale FIDAL FVG - Settore Informatica - web master : informatica@fidalfvg.it
COMMUNITY RUNCARD FIDAL e-mail
Consigliere delegato : sig. Matteo Redolfi
1 2 4
Dal 26 novembre 2014 ha preso il via ufficialmente la “RUNCARD” progettata  dalla FIDAL e dedicata ai “non tesserati”; una card multiuso con molteplici  vantaggi e che sostituisce il “tesseramento giornaliero FIDAL” che stà per  scadere con il 31.12.2014. A maggior chiarezza qui sotto riportiamo alcune  informazioni per l’utilizzo. 
CHI PUO’ RICHIEDERE LA RUNCARD ?  Può essere richiesta da tutte le persone, maschi e femmine, residenti in Italia che abbiano compiuto il 20° anno d’età e che non siano tesserati con alcuna Società Sportiva affiliata con la FIDAL o aderente ad un Ente di Promozione Sportiva (CSI-LIBERTAS-UISP etc.). Inoltre deve essere richiesta dagli atleti STRANIERI non residenti in Italia (anche tesserati con una Società Sportiva affiliata ad una Federazione riconosciuta dalla IAAF) per poter partecipare ad una manifestazione classificata internazionale della FIDAL.
QUANTO COSTA  E QUAL’E’ LA SUA VALIDITA’ ?  Per i RESIDENTI in Italia (italiani e stranieri) il suo costo ANNUO è di Euro 30 ed è valida per 12 mesi dal momento dell’emissione. Per l’atleta STRANIERO (non residente in Italia) il suo costo ANNUO è di Euro 15 è valida per 12 mesi dal momento dell’emissione e alla scadenza può essere rinnovata. L’autorizzazione a partecipare a manifestazioni agonistiche, per italiani e stranieri residenti possessori di RUNCARD e certificato medico agonistico che nel periodo di validità della RUNCARD hanno preso parte a manifestazioni agonistiche, dura solo per i 12 mesi di validità della RUNCARD stessa. Successivamente, gli italiani e stranieri residenti detentori di RUNCARD, anche se in possesso del certificato medico agonistico, per partecipare a manifestazioni agonistiche, si devono necessariamente tesserare con una Società affiliata alla FIDAL o E.P.S.
DOVE POSSO RICHIEDERE LA RUNCARD e COME PAGO ?  Dovrai collegarti al sito www.runcard.com entrare in “ISCRIVITI” poi di giungerà nella tua casella di posta email la password per poter “ACCEDERE”. Il CODICE comitato della Regione FVG da inserire è 106. Per il versamento della quota hai due possibilità (sempre dal sito una volta entrato); pagando con carta di credito o facendo un bonifico bancario. Per gli atleti stranieri non residenti con carta di credito. Tutte le modalità comunque le trovi nel sito ufficiale.
3
DOVE RITIRO LA TESSERA ?  La RUNCARD al termine dell’iter di sottoscrizione dal sito, ti verrà inviata al tuo indirizzo personale a mezzo servizio postale P.T. HO ALTRI OBBLIGHI ?  SI. Alla manifestazione sportiva FIDAL a cui vuoi partecipare dovrai consegnare alla Società organizzatrice  una copia del tuo certificato medico VALIDO per svolgere l’attività agonistica dell’atletica leggera. Ricordati che dovrai consegnare la fotocopia del certificato ad ogni manifestazione a cui partecipi. Questa norma (presentazione certificato medico) è obbligatoria anche per gli atleti STRANIERI non residenti.
VANTAGGI ? Certamente : possibilità di iscriversi a tutte le GARE FIDAL NON STADIA (strada-campestre-montagna-trail), COPERTURA ASSICURATIVA, sconti, studi medici convenzionati, corsi, assistenza tecnica e altro consultabili all’interno del sito ufficiale RUNCARD e nelle pagine dei vari Social Network.
5
CHI POSSO CONTATTARE PER ALTRI QUESITI ?  Il Consigliere Regionale FVG sig. MATTEO REDOLFI è stato delegato dal Consiglio per seguire questa “nuova avventura” e puoi inviargli una e-mail
6
e ora ... ... CORRI ... con noi 
7
SCARICA LA CIRCOLARE ESPLITICATIVA DELLA RUNCARD